News

Informazion Italy Masterplace

Italy Masterplace 2024

10 destinazioni turistiche italiane in competizione sul palcoscenico internazionale del turismo

Destination Italia, leader italiano del turismo incoming esperienziale di alta gamma, lancia “ITALY MASTERPLACE”, il primo format competitivo nazionale per le destinazioni turistiche. Se avete presente un talent show, avete già capito di cosa si tratta: una competizione tra destinazioni turistiche che, affiancate dagli esperti del turismo incoming di Destination Italia, affineranno i loro talenti e si affronteranno su un palcoscenico di eccezione: New York!

In tutto, 10 località italiane verranno selezionate con il supporto dei Local Expert di Destination Italia per presentare i loro “talenti turistici”. Cinque eventi in una prestigiosa location newyorchese, più un evento finale per la proclamazione del primo Masterplace italiano.  

Ogni evento sarà dedicato a 2 destinazioni che si presenteranno a una platea di 50 “Top Delegates” selezionati da Destination Italia a New York tra operatori top del turismo, giornalisti, influencer e opinion leader.

Tutte le destinazioni turistiche possono partecipare: sia quelle in fase di start-up, sia quelle più mature. Il progetto è altamente strategico per l’Italia poiché consente la creazione dei pilastri portanti per la sostenibilità futura del mercato turistico italiano attraverso lo sviluppo di destinazioni alternative, nuove forme di turismo, nuove stagioni.

Per maggiori informazioni su Italy Masterplace 2024:

https://hs.destinationitalia.com/italy-masterplace#progetto

Condividi:

Altre notizie

Assemblea azionisti

Assemblea straordinaria del 20 marzo 2023 in prima convocazione e del 21 marzo 2023 in seconda convocazione

20 Marzo 2023

Comunicati finanziari

Riparte il turismo in Italia: Destination italia supera i 10 milioni di euro di prenotazioni nel primo quadrimestre 2022. Gli Stati Uniti diventano primo paese nel booking seguito dall’Europa

16 Maggio 2022

Comunicati finanziari

Destination Italia: pubblicazione dell’avviso di convocazione della Assemblea Ordinaria degli Azionisti

9 Maggio 2023

Are you an agency?​