Governance
Consiglio di Amministrazione

II CDA è composto da un management che vanta esperienze in aziende multinazionali ad alto livello di innovazione.
La società è guidata da una donna, ing. Secondina Ravera, con un CV di grande pregio (DG di Wind-Tre) e che ha saputo attrarre altri manager di successo, come il dott. Giulio Valiante, e fare crescere diverse persone all’interno della società.

Destination Italia esprime grandi esperienze nel settore del turismo insieme a comprovate capacità di realizzare ulteriori crescite per linee esterne.

Dina Rivera

Presidente

Laureata in Ingegneria Elettronica con un Master in Business Administration all’INSEAD di Fontainebleau, è socio di riferimento di Destination Italia. Nella sua brillante carriera professionale che si estende per oltre 20 anni alla guida di large corporate, Dina ha seguito numerose operazioni di fusione, M&A, ristrutturazioni e turnaround, e transazioni internazionali. Prima di acquisire Destination Italia ha ricoperto posizioni manageriali in diverse compagnie: Associate Principal di McKinsey & Co; CEO di Gandalf – Even G7; – 3Italia/H3G S.p.A. con i ruoli di Program Management Director, Direttore Marketing, Consigliere Esecutivo e Direttore Generale; così come CEO di 3Lettronica Industriale S.p.A e, Consigliere Esecutivo e Merger Integration Officer di Wind Tre S.p.A. Quale leader riconosciuto è stata presidente di ASSTEL (ancora unica donna ad aver ricoperto quel ruolo). Dina, è Consigliere Indipendente di diverse società quotate in Borsa: Inwit, A2A e Reply; e, da settembre 2020, è Presidente degli Istituti Milanesi Martinitt, Stelline e Pio Albergo Trivulzio. Dina è inoltre Presidente del Consiglio Consultivo OPC per il Fondo Neva First.

Giulio Valiante

Amministratore

20+ anni dedicati a innovazione e nascita di nuove aziende. Venture Partner in Vertis SGR. Presidente e fondatore di Withfounders. Business Angel (Jobrapido, SaldiPrivati, PromoQui, Autoxy, Derev, …). 10+ anni management Henkel, Johnsonwax e Barilla.

Andrea Macchione

Amministratore Indipendente

Amministratore delegato Polo del Gusto. Laurea in Giurisprudenza.

Daniele Simonetti

Amministratore

18 anni di esperienza in finanza, amministrazione e controllo, con focus sul settore travel, tourism and entertainment. Prima di arrivare in Destination Italia, è stato responsabile controllo di gestione di MagicLand, il più importante parco a tema nel Centro Sud Italia. In precedenza, è stato revisore contabile in Bompani Audit. Master in direzione aziendale, finanza e controllo presso l’Università di Pisa.

Massimiliano Cossu

Amministratore

Founder Portale Sardegna, con una comprovata competenza nel settore internet. Esperto in gestione del portafoglio, gestione del rischio, banche, investimenti e gestione patrimoniale. Laurea in Mercati Finanziari e Istituzionali conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Are you an agency?​