News

Informazion Italy Masterplace

Italy Masterplace 2024

10 destinazioni turistiche italiane in competizione sul palcoscenico internazionale del turismo

Destination Italia, leader italiano del turismo incoming esperienziale di alta gamma, lancia “ITALY MASTERPLACE”, il primo format competitivo nazionale per le destinazioni turistiche. Se avete presente un talent show, avete già capito di cosa si tratta: una competizione tra destinazioni turistiche che, affiancate dagli esperti del turismo incoming di Destination Italia, affineranno i loro talenti e si affronteranno su un palcoscenico di eccezione: New York!

In tutto, 10 località italiane verranno selezionate con il supporto dei Local Expert di Destination Italia per presentare i loro “talenti turistici”. Cinque eventi in una prestigiosa location newyorchese, più un evento finale per la proclamazione del primo Masterplace italiano.  

Ogni evento sarà dedicato a 2 destinazioni che si presenteranno a una platea di 50 “Top Delegates” selezionati da Destination Italia a New York tra operatori top del turismo, giornalisti, influencer e opinion leader.

Tutte le destinazioni turistiche possono partecipare: sia quelle in fase di start-up, sia quelle più mature. Il progetto è altamente strategico per l’Italia poiché consente la creazione dei pilastri portanti per la sostenibilità futura del mercato turistico italiano attraverso lo sviluppo di destinazioni alternative, nuove forme di turismo, nuove stagioni.

Per maggiori informazioni su Italy Masterplace 2024:

https://hs.destinationitalia.com/italy-masterplace#progetto

Condividi:

Altre notizie

Strategy

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia, fa il punto sui trend dell’industria delle vacanze

25 Agosto 2023

NEWS

Comunicati finanziari

Il Consiglio di Amministrazione sottopone all’Assemblea dei Portatori del Prestito Obbligazionario “Destination Italia 2019-2027 – Tasso Incrementale” alcune modifiche al Regolamento

17 Novembre 2025

NEWS

Comunicati finanziari

Il Consiglio di Amministrazione delibera un aumento del capitale sociale fino a massimi euro 900.000,00, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di nuove massime 1.800.000 azioni ordinarie Destination Italia S.p.A. ad un prezzo di euro 0,50 per azione

17 Febbraio 2025

Are you an agency?​